FANDOM

Ao Oni

Ao Oni

"Ao Oni" è l'antagonista della serie di videogiochi dall'omonimo titolo. E' una strana creatura dall'aspetto mostruoso che risiede in una vecchia villa abbandonata in una città. Non si sa molto di questa enigmatica creatura, ma a quanto pare non sembra essere l'unico della sua specie, poiché si è constatato che esistono altri mostri molto simili a lui. Da quel che si sa, mangia le persone o le trasforma in un suo simile.

Etimologia del NomeEdit

La parola è di origini giapponesi ed è composta da Ao (青) che vuol dire "Blu" e da Oni (鬼) che vuoll dire "Mostro".

AspettoEdit

Ao Oni assomiglia ad una figura umana di colore viola con la testa deforme. Ha occhi deformi (il destro sembra essere più grande del sinistro), un grande naso e un corpo molto piccolo rispetto alla testa. Semb
400px-Yume

L'Ao Oni nel sogno di Takeshi.

ra avere ogni volta un ghigno malefico stampato sul volto, come se fosse divertito.

Assume invece un aspetto diverso nel sogno di Takeshi nella Versione 5.2 in cui il mostro sembra avere degli occhi normali e dei capelli, ma il particolare che viene messo in evidenza sono i denti aguzzi e le zanne.

InseguimentoEdit

Nel gioco, il giocatore dovrà sfuggire all'Ao Oni cercando di sottrarsi dall'inseguimento del mostro. Il
Jrxlw

Una scena di inseguimento.

mostro insegue il giocatore in molti punti del gioco. Potrebbe succedere che il mostro appaia casualmente dinanzi al giocatore, spuntando da una stanza o da qualche porta. Quando l'Ao Oni appare, il giocatore dovrà fuggire. Il demone corre più lentamente del giocatore, e quindi gli darà un certo vantaggio. Quando il giocatore sarà sfuggito a lungo, allora l'Ao Oni smetterà di seguirlo, per poi riapparire in un altra stanza.

Questi "casi" sono completamente casuali, e quindi c'è una certa probabilità che l'Ao Oni possa apparire in una stanza come possa apparirne in un altra.

Tuttavia ci sono inseguimenti inevitabili, che fanno parte del Gameplay e della storia. Possiamo prendere come esempio la prima apparizione che avviene nella Libreria.

Nella Versione 6 l'Ao Oni smetterà di seguire Hiroshi solo se egli sarà capace di evitarlo per più di sette secondi in una stanza. Fatto ciò, l'Ao Oni smetterà di seguirlo.